Dettaglio spettacolo

RASSEGNA TEATRALE 2024 - SALA AL BARRO

SABATO 22 GIUGNO 2024 ORE 21:00

ORATORIO DI SALA AL BARRO

R E P L I C A

NON TUTTI I SANTI VENGONO PER NUOCERE
RASSEGNA TEATRALE VIVI SALA D'ESTATE

INGRESSO LIBERO

Compagnia.jpg

LA COMPAGNIA DEL TEATRO SAN GIOVANNI IN LECCO fondata nel 1810 presenta:
NON TUTTI I SANTI VENGONO PER NUOCERE
Commedia brillante in 2 atti e 1 quadro di Aldo Cirri.
Silvestro è un aiuto archivista che l’amministrazione dell’archivio segreto del Vaticano ha dimenticato nello scantinato.
Da anni svolge umilmente il suo lavoro occupandosi della prima selezione e catalogazione degli antichi testi. Un giorno trova un manuale con un corso per diventare santo. Lo studia e impara a fare i miracoli.
Il terremoto in Vaticano è enorme, perfino il Papa si interessa a lui. Ma i Santi sono sempre stati soggetti difficili da trattare per la Chiesa, qualcuno, dall’alto, lo dovrà convincere che, nonostante la santità, è bene che rimanga a fare l’archivista senza combinare guai per il mondo.

Personaggi e interpreti:
Silvestro, archivista aggiunto – Gianluca Cirillo Nunzio, archivista – Tommaso Castelli Dottoressa Pazienza, direttrice di sezione – Debora Bonazzi Monsignor Ciborio, sovrintendente archivio segreto – Giuseppe Colombo Suor Fulgenzia, addetta pulizie archivio – Nadia Paggi Suor Andreina, addetta pulizie archivio – Stefania Aldè Fernanda, archivista – Elisabetta C Cardinale Konzert, prefetto archivio segreto Vaticano – Alfredo Vassena Regia: Nadia Paggi con i tipi della Compagnia Aiutanti di scena: Laura Ricciardi, Marco Aldegani, Ottavio Mangola, Armando

NON MANCATE VI ASPETTIAMO! 

COMPAGNIA DEL TEATRO SAN GIOVANNI LECCO 1810

Piazza Felice Cavallotti, 1
23900 LECCO (LC) - Tel. 339.5283048

Sala prove
Via Don Antonio Invernizzi, 5
23900 LECCO (LC) - Tel. 339.5283048

Seguiteci su: